Riparte il tram 8

Post del Gruppo Comitato Monteverde Nuovo

Domani, domenica 1º ottobre, tornerà in servizio il #tram8, Casaletto-Venezia, oggetto di un enorme lavoro di sostituzione, necessario e indifferibile visto che non era mai stato fatto dal momento della sua attivazione nel 1998.
L’enorme lavoro, operazioni strutturali e non effimere, e il sacrificio di questi mesi consentirà alle prossime amministrazioni per i prossimi lustri di non dovere reintevenire e di avere un’infrastruttura efficiente. Nel corso dell’intervento sulla linea tranviaria sono stati integralmente sostituiti circa nove chilometri di binari, compresi ovviamente massicciate e traverse, che hanno consentito un rinnovo pressoché totale dell’infrastruttura. E’ stato rinnovato l’asfalto lungo la linea, compresa la posa dei sanpietrini dove richiesta, come in via Induno.
Rimangono da completare un breve tratto della Circonvallazione Gianicolense, nella parte in cui sale verso via Flavio Biondo, e i binari di Ponte Garibaldi, per il quale si stanno definendo le soluzioni meno impattanti sul versante della viabilità in quanto non sussistevano le condizioni per la chiusura di Ponte Garibaldi in contemporanea con Via Induno. Le attività verranno pianificate e svolte nei prossimi mesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *