Monte Carnevale, domani il Consiglio municipale straordinario chiesto dai 5 stelle

Tutto da seguire il Consiglio del municipio XII chiesto “con la massima urgenza” il 3 gennaio scorso dalla maggioranza pentastellata del Municipio alla presidente pentastellata dello stesso e che si terrà domani in via Fabiola. Nella pagina del municipio si legge:

Ordine dei Lavori

Mercoledì 8 Gennaio 2020 alle ore 9.00           

Richiesta di Consiglio Straordinario sulla eventuale apertura di una nuova discarica nella Valle Galeria (Monte Carnevale). E’ prevista la diretta streaming.

Si sa- da notizie di agenzia diffuse dopo l’audizione in commissione ambiente in Campidoglio dell’assessora del nostro municipio Novella Terribili – che il municipio invierà entro stasera o al massimo domani un dossier tecnico per spiegare le ragioni del no alla annunciata discarica cittadina nella cava di Monte Carnevale, già designata come sito di deposito di materiali inerti. E si deduce che il municipio é schierato con quella vasta fronda grillina che non vuole la discarica indicata a sorpresa a capodanno dalla Raggi proprio a Monte Carnevale, nonostante il parere contrario espresso fin dal 2012 dal ministero della Difesa per la prossimità della cava a un Centro militare Interforze, e la eccessiva vicinanza all’aeroporto di Fiumicino .e nonostante le proteste degli abitanti della già martoriata zona a poca distanza da Malagrotta. Lavoreremo insieme al Campidoglio per rivalutare la decisione presa alla luce dei nuovi elementi da noi rappresentati.
Il municipio XII continuerà a mettere la Valle Galeria e la tutela dei cittadini al primo posto, aveva detto la Crescimanno il 2 gennaio scorso dopo un incontro con la sindaca. Voci non confermate nè smentite la davano pronta alle dimissioni se la Raggi non avesse fatto dietrofront su Monte Carnevale. Il dietro front finora non é arrivato, la Raggi rischia la crisi o il commissariamento dalla Regione. Resta da chiedersi cosa farà la nostra minisindaca. Forse lo sapremo domani.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.