Referendum europeo sulla guerra in Ucraina: quanti europei vogliono guerre, riarmo e nucleare?

16.04.22 – Internet – Europe for Peace da Reti di pace retidipace@retidipace.it Link alla fonte dell’articolo: https://www.pressenza.com/it/2022/04/referendum-sulla-guerra/

Siamo al secondo mese di conflitto, un conflitto che si svolge in Europa ma i cui interessi sono internazionali.Un conflitto che annunciano durare per anni. Un conflitto che rischia di diventare la terza guerra mondiale nucleare. La propaganda di guerra tenta di giustificare in tutti i modi l’intervento armato e la necessità per i paesi europei di dedicare ingenti somme della spesa pubblica al rifornimento di armamenti.

Ma i cittadini europei sono d’accordo? Una guerra in casa e la voce dei cittadini europei non viene consultata, se non peggio, è oscurata se fuori dal mainstream.

I promotori della campagna EuropeforPeace lanciano questo sondaggio europeo con lo scopo di dar voce a chi non viene interpellato, con lo scopo di contarci, di capire quanti in Europa credono nel potere delle armi e quanti credono che la forza della nonviolenza sia l’unica soluzione per un futuro comune.

Il sondaggio è in 4 lingue e vuole raggiungere milioni di voti in tutt’Europa per portarne l’esito al Parlamento Europeo e ribadire che il popolo è sovrano anche quando sceglie la nonviolenza, l’educazione e la sanità, piuttosto che guerra e armi.

Facciamo un appello a tutte le forze pacifiste e nonviolente, che credono che l’Europa possa essere paladina di pace e non vassallo di guerra, ad unirsi ai promotori per diffondere insieme questo referendum affinché possa raggiungere ogni cittadina e cittadino europea, perché la nostra voce conta!

Potremo scoprire che a contarci siamo la forza più grande, siamo un grande movimento europeo che converge sul dire che la Vita è il valore più prezioso e non v’è nulla al di sopra di essa.Contiamoci… vota anche tu! https://www.surveylegend.com/s/43io

Invitiamo a darne massima diffusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.