QUI Monteverde

Il buon esempio della solidarietà: in campo studenti e professori del Federico Caffè

di Paolo Menichino, docente del Federico Caffè

IIS Federico Caffè: la Gioia del Dare! MERCATINO DI NATALE
LUNEDI’ 20 dalle 9.00 alle 13.00 Viale di Villa Pamphilj 86

I progetti di solidarietà dell’Istituto Federico Caffè, promossi e gestiti da Professori ed Alunni, sono la concreta dimostrazione dell’azione educativa promossa dalla Scuola, a tutti i livelli.
L’educazione passa con l’esempio ed il coinvolgimento immediato, fatto di piccoli e preziosi gesti: l’accoglienza ed il sostegno tra i ragazzi, rispettando i bisogni di tutti; le conferenze con testimonianze di chi da anni si impegna nel volontariato in Italia e nel mondo; l’azione diretta dei ragazzi e delle famiglie che donano generi alimentari, coperte e sacchi a pelo per sostenere i più bisognosi della nostra città.

Ed infine il mercatino di Natale ‘ConTatto’: l’obiettivo è donare a tutti l’occasione di contribuire al progetto di solidarietà di questo laboratorio-creativo-inclusione, che da anni prosegue la sua attività di eco-design, dando nuova vita ad oggetti e materiali da riciclo. Vi aspettiamo lunedì 20 dalle 9.00 alle 13.00, ingresso di viale di Villa Pamphilj 86.
Questo è il ‘volano di solidarietà’ della F.Caffè, che vuole spargere semi di speranza per la nostra città di Roma e per le nuove generazioni!

Exit mobile version